Accesso ai servizi

NUOVI CONTRIBUTI PER IL RILASCIO DI BUONI ALIMENTARI IN FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI IN SITUAZIONE DI NECESSITÀ A CAUSA DEL COVID-19

nuovi contributi per il rilascio di buoni alimentari in favore di nuclei familiari in situazione di necessità a causa del Covid-19.

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Si comunica che sono stati assegnati nuovi contributi per il rilascio di buoni alimentari in favore di nuclei familiari in situazione di necessità a causa del Covid-19, è aperto il termine per la presentazione delle relative domande.

I Criteri per il rilascio dei Buoni spesa spendibili per l’acquisto di beni alimentari sono i seguenti:
• Sono esclusi i Beneficiari del Reddito di cittadinanza.
• Sono compresi dalla misura in oggetto i soggetti per i quali la situazione reddituale nell’anno 2020 è peggiorata.
• Sono esclusi i pensionati tranne quelli con minore a carico, i lavoratori dipendenti il cui stipendio è assicurato dall’Ente pubblico o azienda privata.
• E’ rivolto a coloro i quali percepiranno o percepiscono la cassa integrazione.
• Il contributo, a seguito di una valutazione sociale, verrà parametrato in corrispondenza al numero dei componenti del nucleo familiare (considerando la diminuzione della capacità lavorativa) ed alla presenza di minori.
• Verranno privilegiati i possessori di partiva iva, la cui attività lavorativa non rientra nell’elenco di quelle autorizzate all’apertura totale o nei settori attinenti
• La graduatoria verrà stilata al termine di presentazione delle domande, l’Assistente Sociale contatterà telefonicamente il richiedente per avere ulteriori informazioni sulla domanda.
Di seguito i beneficiari verranno contattati per fissare un appuntamento per il ritiro, in modo da non creare assembramenti.

LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12:00 DEL GIORNO 11 DICEMBRE P.V. TRAMITE APPOSITA MODULISTICA.

Pompeiana, 30.11.2020 Il Sindaco
F.to Dott.Pasquale Restuccia


Documenti allegati:

Ignora collegamenti di navigazione